

Realizzate con materiali naturali - Lavabili e riutilizzabili
3 spugne Fina Dalmata (2 taglia 6 e una taglia 7), ideali per sostituire gli assorbenti e le salviette igieniche. Lavabili e riutilizzabili più volte, sono particolarmente morbide e non seccano le mucose.
Le spugne "Mensi" sono utilizzate fin dall'antichità nel bacino del Mediterraneo per la cura e la protezione intima femminile. Nonostante le nostre attenzioni, in alcune spugne possono rimanere piccoli residui di alghe senza che la loro qualità ne risenta in alcun modo.
I piccoli extra che fanno la differenza, confezione ecologica: film di cellophane in polpa di carta compostabile, cartone riciclato. Stampante con etichetta imprim'vert.
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
Return policy
Dimensioni: circa 6 e 7 cm.
Opzione 1:
Immergere per almeno 10 minuti in acqua calda con un cucchiaio di bicarbonato.
Opzione 2:
Immergere per almeno 10 minuti in acqua calda con un decimo di aceto bianco e qualche goccia di olio essenziale di tea tree o di niaouli
Opzione 3:
Lavare sotto l'acqua corrente con un po' di sapone detergente intimo a pH neutro
Asciugare sempre le spugne naturali all'aria aperta, senza aggiungere calore.
Durante l'uso
Opzione 1: avete una sola spugna
Quando togliete la spugna, strizzatela per eliminare il più possibile il sangue, quindi passatela sotto l'acqua corrente (fredda!) per sciacquarla accuratamente. Strizzare l'acqua in eccesso, quindi rimetterla al suo posto.
Opzione 2: avete diverse spugne
Quando rimuovete la spugna, strizzatela per rimuovere la maggior quantità possibile di sangue, quindi riponetela in un sacchetto a tenuta stagna. Inserire una spugna pulita. Quando si torna a casa, lavare le spugne usate sotto acqua corrente fredda e lasciarle asciugare all'aria.
Una risorsa naturale sfruttata con cura. Raccolte da piccole aziende di pesca a conduzione familiare in Grecia, le spugne Fina Dalmata sono selezionate (senza taglio netto) e accuratamente tagliate alla base (senza sradicamento), il che consente alle spugne di ricrescere e contribuisce a preservare l'ecosistema dei banchi di spugne. Raccolte a mano, le spugne vengono poi lavate, ripulite dalle impurità calcaree e organiche e leggermente sbiancate con l'ossigeno. Naturalmente morbide, le spugne non causano elettricità statica e hanno proprietà interessanti grazie all'alta concentrazione di iodio.